Chi siamo

Vieni ad assaggiare
i nostri piatti

Appassionati di cucina e di storia del territorio, siamo pronti ad accoglierti per una merenda-degustazione toscana, per offrirti una tisana confortante unita ad una fetta di torta fatta in casa, a cucinare per te e i tuoi cari i piatti espressi della tradizione toscana, sia a pranzo che a cena. I tavoli sono pochi: ti consigliamo sempre di prenotare!

Al centro
della storia

Il Castello dei Vicari svetta possente al centro del borgo medievale di Lari, per la cui qualità della vita e dei servizi turistici è stato premiato dal Touring Club con la Bandiera Arancione. Il castello è stato un importante presidio militare della Repubblica di Pisa e poi di quella di Firenze (1406). Come ogni castello che si rispetti vanta il suo fantasma: il Rosso della Paola, qui imprigionato per le sue idee politiche.

Visita il Castello con noi.

Toscana:
bellezza e gastronomia

Toscana significa storia, città d’arte, colline dolci e verdeggianti, pievi e piccoli borghi. Lari è uno di questi, circondato da viti, ulivi e ciliegi, al centro delle Strade dell’Uva e del Vino. Le ricette della cucina de La Bottega di Canfreo prendono spunto dalla tradizione gastronomica toscana secondo la quale passione, genuinità delle materie prime, storia, cultura sono gli ingredienti principali di qualsiasi ricetta.

Visite & Degustazioni


Se passi da La Bottega di Canfreo, a Lari, all'interno di una visita guidata, troverai pronti per te piatti da degustare e, volendo, prodotti da acquistare... vedrai, ti ricorderai di noi!
Ti facciamo visitare la Grotta di stagionatura dove viene affinato il pecorino “Tre Latti Lari” del Caseificio Busti.

Noi stessi saremo presto in grado di organizzare, in accordo con l'Associazione Culturale Il Castello, visite guidate al castello e degustazioni dei nostri piatti. Un modo per meglio comprendere storia e tradizioni del territorio